Il salvataggio delle immagini è stato disabilitato, perché le stesso sono soggette a diritti d'autore.
Chiedete comunque a info@aidama.it, l'associazione è lieta di poter essere d'aiuto e di farsi conoscere con le proprie opere ed immagini.

Obiettivo Sul Mondo

“In Viaggio con la Multivisione”

Mali, Viaggio a Timbuctù 15 minuti
Perché a Timbuctu?
Perché la magia è già nel nome:
esotico, musicale; la magia è nel mistero che la circonda. Città d’oro e di scienza, di cultura e religione. Noi ci arriveremo in barca, lasciandoci scivolare sulle acque del fiume Niger, non prima di aver incontrato e conosciuto i colori e le genti del Mali.

La Nature en partage 18,50 minuti
Realizzata per la Celebrazione dei 50 anni della legge che ha istituito i Parchi Nazionali in Francia, quest’opera è un invito ad un viaggio in immagini e musica attraverso la straordinaria diversità dei patrimoni naturali, culturali e paesaggistici dei 9 parchi Nazionali Francesi. Questa multivisione è inoltre l’occasione per una forte riflessione sul senso della conservazione di questi spazi eccezionali.
Immagini dei 10 parchi nazionali francesi; musica originale di Marco Tardito; multivisione di Roberto Tibaldi

Boom colors 6,35 minuti
Architetture e cromatismi della Navarra e Aragona spagnole. Natura o uomo: chi la vince in creatività e fantasia?
Immagini e multivisione di Roberto Tibaldi. musica di Nicola Negrini – Scoolptures: Materiale Umano

Made in Bangladesh, inferno di delizie 8,15 minuti
Un popolo nel fango, un paese sott’acqua. Un “inferno” che preferiamo non conoscere, e che facciamo finta non esista. Il Bangladesh è il paese delle apocalittiche catastrofi naturali e della marginalità in cui vivono centinaia di milioni di persone. La più parte contraddistinta da un iper sfruttamento lavorativo unito ad un’indicibile poverta’, ma al contempo, da un’ altrettanta gioia di vivere. Il sorriso sempre sulla bocca, nonostante tutto. Le “delizie” non sono dettate dalle peculiarità paesaggistiche, nè dal patrimonio storico artistico, ma unicamente dalla sua gente. Un mondo pieno di bellezza, anche se disturba, anche se ferisce.
Immagini di Valter Perlino, multivisione di Roberto Tibaldi, musica di Giulio Castagnoli

La vie est émotions 7,40 minuti
Al Festival del Sahara di Douz, nel sud della Tunisia, un mix di colori, suoni e sensazioni di antiche culture si mescolano con le nuove tecnologie: i cavalieri berberi ormai armati di smartphone, le scorribande dei fuoristrada e delle moto fanno a gara con i cavalli e i dromedari… La vie est émotions !
Immagini di Roberto Tibaldi

Perchè è più facile muorire 4,15 minuti
Come si vendica un fotografo di montagna quando la moglie lo costringe ad un weekend al mare in Liguria!
Immagini di Roberto Tibaldi, Musica di Randolph Matthews

I commenti sono chiusi