Il salvataggio delle immagini è stato disabilitato, perché le stesso sono soggette a diritti d'autore.
Chiedete comunque a info@aidama.it, l'associazione è lieta di poter essere d'aiuto e di farsi conoscere con le proprie opere ed immagini.

PerCORSO di fotografia

percorso fotografia

Martedì 01 Marzo 2016 – ORE 21.00-23.00

LUCIANO LAGHI BENELLI

AUDIOVISIVI

Esprimersi con un linguaggio complesso: fotografia, sonoro, movimento.

Luciano ama la musica, Luciano ama fotografare. Con queste due arti ha cercato di trovare il giusto equilibrio tra percezione visiva ed uditiva allo scopo di creare delle opere in armonia tra loro. Luciano ci mostrerà alcuni suoi audiovisivi in cui ha interpretato questa condivisione di sensi.

Luciano ci porterà a visionare anche alcune sue stampe fotografiche in cui ha provato a catturare una musica figurativa. Immagini di concerti a cui a partecipato che ci mostrano alcuni grandi maestri della musica durante le loro performance musicali. Non mancate, sarà una piacevole condivisione alla scoperta di uno dei tanti perCORSI possibili di FOTOGRAFIA.

Luciano Laghi Benelli

Luciano Laghi Benelli, nato a Meldola, inizia l’attività di fotografo nel 1988, alternando ai servizi su commissione una continua ricerca personale. Insieme ad alcuni amici fonda il gruppo fotografico”Alto Contrasto”, con il quale organizza molteplici manifestazioni. Partecipa a diverse mostre collettive ed allestisce alcune personali. Dal 1992 affianca alla fotografia la creazione di proiezioni in multivisione, collaborando anche con fotografi, artisti e musicisti. Nel corso degli anni, impegnato nella diffusione della multivisione, partecipa spesso, con le sue opere, a Festival e rassegne. Dal 1998, per il gruppo fotografico “Alto Contrasto” e in collaborazione con il Comune di Meldola, organizza “Diafestival”, Festival Nazionale di Multivisione che si tiene con cadenza biennale al Teatro Dragoni di Meldola. In alcune edizioni, collabora con alcuni musicisti, per l’allestimento di spettacoli multivisivi con la musica dal vivo. La grande passione per la musica lo porta nel corso degli anni, a scattare centinaia di foto durante i concerti dei musicisti più amati. Dalla selezione di quelle immagini, nel 2003 nasce la mostra in bianco e nero “La musica de(a)ll’anima”, esposta in occasione di “Immagini d’Autore 2003”, altra tradizionale manifestazione (22 edizioni) organizzata a Meldola da “Alto Contrasto”.

Scrivi un commento