Realizzazione di: Unicity Srl
Altri collaboratori: Alex Rowbotham
Fotografi, artisti grafici: Direzione artistica, design, programmazione con Watchout - Alex Rowbotham
Audio: Colonna sonora originale di Sandro Di Stefano
Creato per ACER – Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia (Italia) per la loro conferenza annuale 2007 a Roma.
Presentazione di 3 schermi / proiettori, rapporto 10: 3, 4 min. Dataton Watchout che utilizza mezzi di comunicazione misti che integrano 3 ingressi video dal vivo. Circa. dimensioni dello schermo 2,3 x 7 m.
Apertura conferenza multivisione, un concept ispirato alle “Città invisibili” di Italo Calvino. Presentare l’aspetto storico-culturale della “costruzione” per le esigenze di “alloggio”. la città ideale incentrata sulla cultura, l’industria o la natura, e oggi su quel “respiro urbano” che rappresenta la qualità discriminante della vita dei cittadini. Se una città deve essere un museo vivente, non dovrebbe mai evolversi e non dovrebbe neppure modificare il numero dei suoi abitanti e la sua economia.
Roma è cambiata molte volte nel corso dei secoli, dal romano al medievale, dal Baroc alla città di oggi. Cambiare in modo coerente con lo sviluppo economico e la qualità della vita dei suoi cittadini che rende eterna Roma. È questa miscela di antico e moderno che genera una nuova funzione e fissa un’identità per sempre.
Alex Rowbotham programmato Watchout oltre a creare il design primario, opere d’arte e direzione artistica. AGRfoto ha fornito alcuni archivi di biblioteca esistenti.
Materiale rimanente e beni multimediali creati e / o forniti dall’agenzia. Produttore / regista – Aldo di Russo.