Realizzazione di: AGR Digital Media
Altri collaboratori: Alex Rowbotham, Sandro Di Stefano, ALPARC, Marcello Mazzini
Fotografi, artisti grafici: Nationalpark Hohe Tauern (AT) Nationalpark Berchtesgaden (DE) Parco Naturale Alta Valsesia (IT) Nationalpark Gesäuse (AT) ASTERS - Réserves naturelles de Haute-Savoie (FR) Parco Naturale del Monte Fenera (I) Nationalpark Kalkalpen (AT) Parc national de la Vanoise (FR) Parco Nazionale Val Grande (IT) Landschaftspark Binntal (CH) Parc national des Ecrins (FR) Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi (IT) Naturpark Pfyn-Finges (CH) Parc national du Mercantour/Parco naturale Alpi Marittime (FR) Triglavski narodni park (SL) Netzwerk Schweizer Pärke (CH) Amt für Naturparke Südtirol / Ufficio Parchi naturali Alto Adige (IT) Coordination par ALPARC, le Réseau Alpin des Espaces Protégés (Task Force espaces protégés du Secrétariat de la Convention alpine) Parc naziunal svizzer (CH) Ente di gestione delle aree protette dell'Ossola : Parco naturale Alpe Veglia Alpe Devero & Parco naturale dell'alta Valle Antrona (IT)
Audio: Composizione originale per colonna sonora di Sandro Di Stefano
Per le Alpi è un pezzo forte: un grande tour di paesaggi naturali, pratiche tradizionali e innovazioni lungimiranti progettate per garantire che le aree protette alpine sopravvivano per mantenere questo patrimonio davvero eccezionale.
Il tour dei fischietti non si limita a mostrare scenari impressionanti e risorse inestimabili: presenta un ampio spettro di attività e solleva domande importanti per tutti coloro che si impegnano con le Alpi, indipendentemente dal fatto che le montagne siano casa, una destinazione turistica o semplicemente una posto da esplorare Presentato in cinque lingue.
È stato proiettato di fronte a molti spettatori in tutta Europa, tra cui Multiphot a Chelles, in Francia e regolarmente in occasione di eventi e fiere nelle regioni alpine della Germania. Inoltre è stato presentato all’EXPO di Milano 2015 presso i padiglioni tedesco e francese.
Offrendo un testimonial sensibile e artistico, For the Alps pone le basi per un dialogo tra stakeholder, manager e coloro che vengono a esplorare le regioni alpine.
I suoi obiettivi ambiziosi nascono dalla passione e lasciano allo spettatore un profondo senso di gioia di vivere.
Alex è stato il produttore, il regista e il programmatore del progetto e ha fornito consulenza sul concetto originale. La produzione multivisione contiene quasi 400 fotografie originali, la maggior parte delle quali sono state scattate dal personale del parco alpino.