Realizzazione di: Roberto Valenti
Altri collaboratori: Coro voci bianche Fran Venturini
Fotografi, artisti grafici: Roberto Valenti, Franco Toso & Ervin Skalamera
Audio: Coro voci bianche Fran Venturini direttore Susanna Zeriali - accompagnamento musicale prof. Neda Sancin e Nomos Ensemble
Il Mondo globalizzato di oggi è fatto di culture, persone e pensieri fra loro differenti, ed è proprio questa diversità che rende il Mondo e la vita interessanti offrendoci la possibilità di migliorare ed ampliare i nostri orizzonti. Viaggeremo attraverso queste realtà grazie ai multietnici brani corali del “Coro di voci bianche Fran Venturini” diretto da Susanna Zeriali con l’accompagnamento musicale del quartetto di fiati “Nomos Ensemble” e dalla prof. Neda Sancin al pianoforte.
Le immagini ed il canto dei bambini ci accompagneranno da “Girotondo intorno al Mondo” dove si scoprono le diversità attraverso la metafora del fiore, a “Svet je kakor ringaraja” – “Il Mondo è come un girotondo”, canzone slovena sul nostro rapporto con la Terra, l’avvicendarsi dei giorni e delle stagioni. Il canto ci invita all’unione ed all’amicizia allontanandosi dalla nostra area geografica con la canzone tradizionale del popolo Maori “Tutira mai” – “Di nuovo insieme”, per concludersi con “Hands united in peace” – “Mani unite in pace”, un inno alla fiducia nel voler credere in un Mondo migliore.