Il salvataggio delle immagini è stato disabilitato, perché le stesso sono soggette a diritti d'autore.
Chiedete comunque a info@aidama.it, l'associazione è lieta di poter essere d'aiuto e di farsi conoscere con le proprie opere ed immagini.

Chi siamo

Nata nel 1994 a Rieti per creare uno spazio nuovo per tutti gli artisti che intendono esprimersi con la fotografia, ma andando oltre la stessa, Aidama ha percorso moltissima strada nei suoi anni di vita.
L’idea base, di usare la fotografia come mattone per costruire un edificio che fosse un’opera d’arte, trovò rapidamente riscontro in molti appassionati di fotografia.I nuovi concetti di Idea-Immagine-Suono, proposti da Aidama, sostituirono rapidamente le semplici sequenze di diapositive accompagnate da un commento sonoro. Il messaggio Aidama era quello appunto di creare maggiore correlazione fra le varie componenti della Multivisione (IDEA-IMMAGINE-SUONO) indicando in questo modo la strada per la costruzione di programmi che, non solo permettessero di apprezzare la bella immagine, ma che offrissero allo spettatore un’emozione globale dettata dall’importanza del messaggio, della regia, della scelta musicale e della capacità tecnica di assemblare il tutto.

Evento principale della propria vita associativa è l’organizzazione del congresso (vedi pagina specifica di questo sito) offrendo l’occasione a tutti i soci di proiettare le proprie opere, oltre al fatto di creare un momento di aggregazione importantissimo per la crescita multivisiva di tutti.

Ha organizzato numerose serate di promozione regionale (Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte).
Ha intrecciato rapporti di collaborazione stretta con Festival internazionali (Norimberga, Chelles, Linz, ecc.) permettendo loro maggior diffusione in Italia e quindi facilitando la partecipazione dei soci agli stessi festival.
Ha contribuito al successo di manifestazioni come le giornate di fotografia a Sulmona e le rassegne di Multivisione di Nettuno, Bra, Dolceacqua, Meldola, Barge.

Ha prestato la sua collaborazione fattiva ai concorsi nazionali di Belluno, Orciano di Pesaro. Ha organizzato numerosi workshop in tutta Italia, contribuendo alla formazione tecnica e creativa di molti appassionati di Multivisione. Ha contribuito all’organizzazione di festival di multivisione Italiani divenuti oggi tra i più importanti a livello internazionale: ARTE MULTIVISIONE che si svolgeva a Rieti e FANTADIA che si svolge ad Asolo, GEMONA IMMAGINA ogni due anni a Gemona, TRIESTE INCONTRA LA MULTIVISIONE ricorrenza annuale a Trieste.
Infine Aidama ha contribuito direttamente ad accrescere la coscienza del valore della Multivisione nelle altre forme di spettacolo: numerose infatti, le interazioni con il Teatro, la danza, la Musica dal vivo, dove la Multivisione ha un ruolo da protagonista.

I commenti sono chiusi